La Danza si Racconta, domenica 10 aprile

DOMENICA 10 APRILE, KABINA WELCOME:
ORE 17: FILM “”Valentino” di Ken Russel
ORE 18.45: CONFERENZA relatore Gianluca Bessi, tema: “L’Arte in movimento”
ORE 20.00: APERICENA
Per info e prenotazioni: 348 3369040
Nel mese di Aprile Marche Centro d’Arte riprende le sue attività culturali con la seconda edizione di “Le Arti si incontrano”.

“Le Arti si incontrano” è organizzato da Marche Centro d’Arte in collaborazione con la Galleria d’arte Marconi di Cupra Marittima, con l’Istituto Musicale “Gaspare Spontini”, con la scuola di danza “Miniera delle Arti e si avvale della professionalità di Gigi Morganti, direttore artistico del progetto.
Il format ha ricevuto il patrocinio e il sostegno del Comune di San Benedetto del Tronto, del Comune di Ascoli Piceno e della fondazione Carisap.
L’idea alla base di “Le Arti si incontrano” è quella di far nascere nuove idee, nuova energia e aggregazione sul territorio, utilizzando l’incontro tra i linguaggi artistici che si raccontano in un contesto nuovo, unico e sinergico, che mette in rapporto contesti differenti.
Il risultato che si spera nasca è una contaminazione di sensibilità diverse, capace di sviluppare creatività e partecipazione sul nostro territorio.
Ciò che spinge Marche Centro d’Arte a sviluppare questo tipo di rapporti è affrontare l’incertezza del nostro tempo che produce immobilismo, concausa dell’attuale situazione di stallo che coinvolge anche il nostro territorio. È necessario perciò ritrovarsi e riconoscere i punti di forza, le fonti da cui trarre idee e voglia di intraprendere. L’Arte rende tutto questo possibile, perché è energia, è volontà, è bussola dei popoli da sempre. Il progetto vuole favorire l’incontro dei protagonisti, stabilire un punto di osservazione su un evento che può produrre idee e nuovi stimoli. “Le Arti si incontrano” vuole parlare al territorio nella sua interezza, aggregare, informare, vuole meravigliare; per queste ragioni si rivolge a tutti coloro che coltivano una passione, a tutti coloro che sono alla ricerca di un riferimento ideale, ma allo stesso tempo concreto: a tutti coloro che amano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.