Marche Centro d’Arte e Galleria Marconi

presentano

 

Avvicina l’arte Contemporanea – diventa collezionista

 

Iniziativa tesa a promuovere l’ARTE CONTEMPORANEA e il Collezionismo quali attività di ricerca artistica avanzata e quale stimolo alla crescita individuale e collettiva.

 

 

Giovedì 30 maggio alle ore 20.30 presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto si terrà il quarto appuntamento con Avvicina l’arte Contemporanea – diventa collezionista, un incontro-cena che vedrà la partecipazione dell’artista Rita Soccio. La serata sarà presentata dalla critica Nikla Cingolani.

La serata è organizzata dall’Associazione Marche Centro d’Arte e dalla Galleria Marconi.

 

Per poter prendere parte alla serata è necessario prenotarsi telefonando al numero 348 3369040

 

Avvicina l’Arte Contemporanea-diventa collezionista è un’iniziativa tesa a promuovere l’Arte Contemporanea e il collezionismo come stimolo alla crescita individuale, collettiva e sociale. L’iniziativa si articola in un ciclo di incontri con l’intervento di esperti Storici dell’Arte, Artisti, Editori d’Arte ed Esposizioni di Opere d’Arte. l’obiettivo è avvicinare il pubblico all’Arte Contemporanea. Questa iniziativa rientra nelle attività organizzate da Marche Centro d’Arte allo scopo di realizzare una rete regionale fra operatori dell’Arte Contemporanea e persone che si trovano più o meno lontano da tale realtà. L’Arte con i suoi riti può diventare infatti un elemento aggregante nel territorio e di sviluppo sociale, culturale ed economico. Marche Centro d’Arte si propone di progettare attività capaci di rimettere l’Arte al centro di una nuova strategia di sviluppo, come ad esempio l’Expo di Arte Contemporanea, la cui seconda edizione si è svolta nei mesi di luglio ed agosto presso il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto.

 

Rita Soccio è nata a Pescara nel 1971, vive e lavora a Recanati. Si forma presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. La sua ricerca artistica si avvale di diversi linguaggi espressivi tra cui fotografia, installazione e disegno. Il suo credo “L’arte senza etica è solo estetica”. Nel 2011 ha partecipato alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Padiglione Italia Regione Marche, e a L’arte non è cosa nostra, Palazzo delle Esposizioni, sala Nervi, Torino (2012). www.ritasoccio.com

 

Nikla Cingolani è l’ideatrice di IS-gallery, Galleria d’arte contemporanea on-line. Nikla Cingolani prosegue la sua mission con la conduzione del programma “Appuntamento con l’Arte” in onda su RADIO ERRE Recanati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.